Enci Winner – Milano 16 – 17 – 18 dicembre 2022

Si chiude nel migliore dei modi la tre giorni dell’ENCI WINNER di Milano, che ha visto la più ampia partecipazione della nostra Associazione, e degli allevatori che hanno garantito, in ultimo, la presenza di ben 9 soggetti di Mastino Siciliano all’Internazionale di Milano in programma domenica 18 dicembre. Tra di essi anche due cani provenienti rispettivamente dalla Toscana e dalla stessa Lombardia, per la cui presenza ci corre l’obbligo di ringraziare i rispettivi proprietari.
SAMANNARA ha presidiato lo stand dedicato, fortemente voluto dal Consiglio Direttivo, che si è rivelato ideale punto di incontro per soddisfare le curiosità e la richiesta di informazioni dei numerosi visitatori che hanno avuto modo di intrattenersi nell’area dedicata al Mastino Siciliano – Cane di Mannara.
Non potevano mancare le visite istituzionali del Presidente dell’ENCI Dino Muto, della vice presidente Angela Francini, del Direttore Tecnico Angelo Pedrazzini, del Consigliere Antonino La Barbera, del consulente esperto dell’Ufficio Zootecnico Stefano Marelli.
E poi il verdetto dei ring: ACHILLE di Gaspare Tumminia si è confermato BOB – Migliore di Razza in tutte e tre le giornate espositive, aggiudicandosi la vittoria nel raggruppamento 11 – razze in via di riconoscimento dei paesi aderenti all’Alliance Canine Latine (Spagna, Francia, Italia, Portogallo) al ring d’onore di domenica.
BOS a Kore di Giorgio Maddalena venerdì 16
BOS a Kora di Mario Balsamo sabato 17 e domenica 18.
Ma riteniamo doveroso citare anche tutti gli altri cani presenti:
Bacco, Bahar, Cardiddu di Nobile Morgana di Vito Cuva, Anapo di Lorenzo Piscione, Morgana di Ademir Mariana, e Biddicchia Perla Sciaranera di Luigi Liotta
Il nostro ringraziamento va ai giudici Gianfranco Bauchal, Gianni Vullo e Ottavio Perricone, a quest’ultimo in particolare per averci invitato e consentito di realizzare all’interno del ring la foto di gruppo con tutti i cani partecipanti.